PROSSIMI EVENTI

LE PROSSIME ESCURSIONI, VIAGGI E SERATE

PROSSIMI EVENTI

Le prossime escursioni, viaggi e serate

Escursioni

Serate, Corsi e Altro

Preferisci un’uscita fatta apposta per te?
Contattami per prenotare escursioni, tour o trekking personalizzati per singoli o gruppi e per informazioni su costi e preventivi!

Preferisci un’uscita fatta apposta per te? Contattami per prenotare escursioni, tour o trekking personalizzati per singoli o gruppi e per informazioni su costi e preventivi!

Dal Kashmir al Ladakh e il trekking attraverso l’Himalaya

Data di inizio: 30 Luglio 2022
Data di termine: 16 Agosto 2022
All-day event
Luogo: India
20819

Kashmir e Ladakh sono divisi dallo spartiacque dell’Himalaya e sembrano appartenere a due mondi diversi, con le loro differenze etniche, religiose, climatiche e paesaggistiche. Con questo itinerario entriamo in contatto con entrambe le realtà, dedicando molto tempo all’esplorazione lenta, che culmina nello splendido trekking attraverso i grandi passi a 5000 metri. Dalla quotidianità galleggiante che solca il dedalo di canali e laghi su cui è costruita Srinagar, fino al mondo Buddhista tibetano sopravvissuto all’influenza dei potenti vicini lungo la valle dell’Indo. Raggiungiamo infine il Ladakh, un paese che si è aperto al resto del mondo solo mezzo secolo fa, svelandoci un mondo fatto di piccoli villaggi a 4000 metri di quota, monasteri arroccati lungo le rive di impetuosi torrenti, gente semplice e curiosa che segue le proprie tradizioni all’ombra di cime di 6000 metri.

Viaggio in Ladakh, un crocevia di etnie e tradizioni millenarie

Data di inizio: 14 Agosto 2022
Data di termine: 28 Agosto 2022
All-day event
Luogo: India
20837

Con questo itinerario dedicato esclusivamente Terra degli alti passi andiamo a scoprire sia alcuni luoghi imperdibili e famosi per la bellezza dei paesaggi naturali e dei monasteri, sia ambienti più segreti, ancora oggi silenziosi e poco frequentati, che abbiamo scoperto in tanti anni di esplorazione. Questo ci permette di vivere atmosfere autentiche a contatto con la popolazione che vive in queste regioni: apprezzare la diversità dei paesaggi e delle culture è l’obiettivo di questo viaggio. Scopriamo il mondo buddhista tibetano visitando imponenti monasteri fortezza, esploriamo la valle degli Arii e i piccoli villaggi lungo le valli laterali dell’Indo. Con facili escursioni a piedi spezziamo i trasferimenti su strada, rallentiamo il ritmo ed apprezziamo con calma le architetture dei monasteri e dei villaggi. Superiamo in auto alcuni alti passi, tra cui il mitico Kardung La, uno dei più alti al mondo, per raggiungere la remota valle settentrionale di Nubra, porta verso il Karakorum. Saliamo inoltre sull’altopiano di Changthang per ammirare il Lago Tso Moriri. Visitiamo infine la vivace capitale Leh, ricca di bazar e locali moderni.

DOMANDE?