MARCO

LUOGHI CHE HO VISITATO

MARCO

Luoghi che ho visitato

CHI SONO

UNA PICCOLA BIOGRAFIA

CHI SONO

Una piccola Biografia

Marco, classe 1992, dopo una formazione classica si è laureato in Storia e Scienze Storiche presso l’Università degli Studi di Genova con lode arrivando a pubblicare anche un libro sulla storia della crittografia.

La sua passione principale però riguarda senza dubbio lo sport: ha giocato a calcio in Italia e all’Estero (portiere – serie D in Italia, serie A a Malta) per molti anni ma ha anche sempre avuto una vera attrazione per la natura e l’avventura.

Dopo aver svolto innumerevoli escursioni e molti trekking di più giorni in solitaria e in completa autonomia, si è avvicinato al mondo dell’Alpinismo e al suo attivo ha già diverse ascensioni sui 4000 delle “nostre Alpi” oltre che una spedizione sul versante Nord del Monte Elbrus in Russia.

La passione per natura e avventura, per Marco, è tuttavia a 360° e questo lo ha portato ad affrontare anche il mondo marino sia con escursioni in kayak che con diverse immersioni nel Mar Mediterraneo.

Diagnosticato celiaco da quando aveva solo 18 mesi, grazie al suo desiderio di avventura e scoperta, ha superato le difficoltà di una dieta senza glutine riuscendo a coltivare un’importante passione per l’avventura e a diventare un professionista dei viaggi outdoor.

Oggi Marco alpinista con molti sogni accompagna escursionisti e viaggiatori alla scoperta dell’italia e del Mondo.

E’ stato testimonial della campagna “Io sto con AIC 2019”.

DOMANDE?